The Legend of Dragoon Planet Forum

Giocare a Lod sul pc

« Older   Newer »
  Share  
-Dart92-
view post Posted on 14/6/2009, 08:49     +2   +1   -1




Dato che alcuni membri di questo forum hanno avuto difficoltà varie nell'usare il proprio gioco sul PC ho pensato che poteva essere utile pubblicare questa guida illustrata per la configurazione dell'emulatore ePSXe versione 1.70, testata e funzionante.

Emulatore ePSXe 1.70.rar (6.1 MB)
https://mega.co.nz/#!RgQz2BSL!NERU..._RU9Aq70cXixTvo

PSX.The.Legend.of.Dragoon.ITA.CD1.rar (224.3 MB)
https://mega.co.nz/#!05IS1S7S!PnoQ...DKT5EbKH7HjZ3lQ

PSX.The.Legend.of.Dragoon.ITA.CD2.rar (258.5 MB)
https://mega.co.nz/#!QsByWBDY!eRFo...kZlrUXPm46ikXns

PSX.The.Legend.of.Dragoon.ITA.CD3.rar (308.0 MB)
https://mega.co.nz/#!1gQlGLjL!FHi2...fQdColgxW_0dZsQ

PSX.The.Legend.of.Dragoon.ITA.CD4.rar (355.5 MB)
https://mega.co.nz/#!9soxDLzA!VuZ8...jyk7t22tEXE3cTQ

L'emulatore è in grado di leggere i formati IMG, BIN, ISO, CEU, CCD, MDS

Ricordate, ringraziare non costa nulla ;)

La configurazione non sempre potrebbe essere ottimale, in quanto può cambiare a seconda del tipo si sistema operativo e dei componenti di cui dispone il vostro pc
Dopo aver installato l'emulatore ed essersi procurato il gioco, da un comune dischetto per la PSX oppure da un file immagine del gioco, la confugurazione è comunque necessaria.

Per prima cosa aprite il file ePSXe.exe

immaginevt

Adesso andate nel menù a tendina Config e selezionate Video
Selezionate il plugin Pete's D3D - ITA 1.74 e poi fate click su Configure
Nell'area Risoluzione & Colori mettete le opzioni che preferite
Per avere una normale velocità di gioco è importante attivare l'opzione Usa limite FPS; potete anche modificare la velocità di gioco a vostro piacere, comunque se la cosa non vi interessa attivate la funzione Rilevamento automatico limite FPS/Frameskip
Per modificare la velocità di gioco seguite questa procedura:
Nella configurazione video devi disattivare l'opzione Rilevamento automatico limite FPS/Frameskip
Abilita invece Limite FPS (10-200): XX FPS
Al posto di XX scrivi un numero compreso tra 10 e 200
maggiore e' il numero, maggiore sara' la velocità di gioco
la velocità standard è circa 50 FPS
potrebbe causare uno sforzo della CPU

Per eliminare alcuni difetti grafici attivate la funzione Fix speciali per i giochi..., cliccate sul piccolo pulsante a destra e selezionate Remove blue glitches

immagine1wx

immagine2q

immagine3r

Ora ritornate alla finestra principale dell'emulatore e questa volta andate nel menù a tendina Config e selezionate Sound
Selezionate il plugin ePSXe SPU core 1.7.0
Questo plugin non ha bisgno di configurazioni

immagine4uc

immagine5g

Adesso andate ancora una volta nel menù a tendina Config e selezionate Cdrom
Selezionate il plugin ePSXe CDR WNT/W2K core 1.7.0 e poi fate click su Configure
Impostate FirstCdrom ed avete finito con le impostazioni di base

immagine6

immagine7ap

Se volete modificare i comandi della tastiera andate nuovamente nel menù a tendina Config e selezionate Game Pad/Port 1/Pad 1
Mettete pure i comandi che preferite

immagine8

Finalmente abbiamo terminato ;)

Ora non ci resta che far partire il gioco.
Se avete il CD di gioco oppure una sua copia vi basterà semplicemente andare sul menù a tendina File e cliccare su Run CDROM
Se invece avete una "immagine" del gioco dovete andare sul menù a tendina File e cliccare su Run ISO e quindi cercare il file con Esplora risorse, selezionarlo ed aprirlo.
Per accedere alle Memory Cards andate nel menù a tendina File e cliccate su Run BIOS

Per chiudere correttamente l'emulatore dovete premere Esc dalla tastiera, andare sul menù a tendina File e cliccare su Exit

Spero di essere stato chiaro, per qualcunque dubbio postate nel topic oppure mandatemi un messaggio privato.

GUIDA ILLUSTRATA REALIZZATA DA -DART92- PER IL LoD Planet Forum
E' VIETATA LA COPIA, ANCHE PARZIALE, DI TALE LAVORO SENZA LA MIA PUBBLICA AUTORIZZAZIONE


Edited by -Dart92- - 14/2/2013, 16:53
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 05:17     +1   -1

Divinità

Group:
Members
Posts:
3,183
Reputazione:
0
Location:
Cosa?? o.O

Status:


guida + che soddisfacente ottimo lavoro dart92 ;)
 
Top
tyrant91
view post Posted on 19/12/2009, 18:42     +1   -1




ciao a tutti sono nuovo e mi sono appena presentato nella sezione "presentazioni". Appena sono entrato ho subito cliccato su questa sezione che mi ha davvero incuriosito visto che ormai la mia ps1 non va più. Prima di tutto volevo complimentarmi con dart92 per questa sezione e poi volevo chiedere dove posso scaricare il gioco di LOD per PC??? avete un link in particolare?
 
Top
tyrant91
view post Posted on 24/12/2009, 17:47     +1   -1




possibilmente in italiano
 
Top
°Jackpot°
view post Posted on 26/12/2009, 13:11     +1   -1




wa grande dart!!! non mi sono mai cimentato a voler giocare a LOD su pc anche se avrei sempre voluto, ma non ho mai il tempo di mettermi e cercare di capire come fare XD mo appena mi libero seguo direttamente la tua procedura così faccio prima!! grazie!!! :D anche perchè non gioco a LOD da un bel po' di mesi, perchè non ho tanto tempo di accendere la playstation, e se ho tempo accendo la PS3 XDD invece lavoro sempre a pc, sarebbe una gran cosa :) non ho ancora letto tutto il tuo post perchè non sono sul pc giusto, ma se non capisco o trovo qualcosa te lo dico XD

tyrant, non so se dart intende di scaricare il gioco, credo di giocarci inserendo il disco nel computer... credo XD correggimi se sbaglio dart
 
Top
tyrant91
view post Posted on 27/12/2009, 19:24     +1   -1




se è come dici tu jackpot, allora sono fritto, xkè il LOD purtroppo non è originale d'oh
 
Top
Dart94
view post Posted on 16/1/2010, 21:36     +1   -1




Grazie per la magnifica guida che hai svolto ^_^
Io però pur avendo fatto tutto quello che era illustrato nella guida,ho riscontrato sempre e comunque un unico grande problema che non riesco a togliermi di dosso.Sto parlando dell'audio :cry:
Ho usato ogni sorta di plugin e impostazione/configurazione ma non è servito assolutamente a niente.Siccome tu hai illustrato nella guida solo le impostazioni del plugin "video" puoi per favore aggiungere anche quelle del sound?Ho creato topic con questo problema in molti forum ma nessuno ha saputo risolvere il mio problema :cry:
Visto che questo è un forum basato su LoD spero veramente con tutto il cuore che tu sappia risolvere il mio problema Dart92.Grazie in anticipo.

Ciao ^^
 
Top
E_xPLo;
view post Posted on 25/1/2010, 21:54     +1   -1




A me non fa configurare l'emulatore . Quando vado sulla voce configurare , il tasto si schiaccia , ma non apre nessuna finestra . Come mai?
 
Top
E_xPLo;
view post Posted on 25/1/2010, 22:16     +1   -1




Ho risolto , ma ora mi da problema quando faccio partire la ISO . Mi dice errore plugin cyperbpad.dll . Cosa é?
 
Top
-Dart92-
view post Posted on 6/2/2010, 17:06     +1   -1




scusatemi se non vi ho risposto, non mi sono dedicato molto ai forum ultimamente
premetto che ho cambiato pc, quindi appena ho tempo domani, cerco di fare un aggiornamento della giuda per chi usa Windows 7
allora uno alla volta

Per tyrant91: puoi inserire il cd del gioco (anche non originale) oppure utilizzare una ISO o IMG o BIN del gioco (mi pare che ci sono anche i formati mds/mdf, vanno bene lo stesso)
La differenza sta in questo
Per far partire il gioco da cd vai su file/Run CD
Altrimenti vai su File/Run ISO/(cerchi il file con esplora risorse)
Per avere il gioco in ita cerca su http://btjunkie.org/ e scarica il torrent con un p2p (per esempio con utorrent oppure bitcomet, ecc)


per Dart94: Usando questa configurazione ho riscontrato un unico evidente problema audio, non è possibile infatti sentire la musica di gioco nella World Map.
domani controllo sul mio nuovo pc


per E_xPLo: non ho mai riscontrato errori all'avvio di qualsiasi gioco
potrebbe darsi che usi una iso danneggiata, ma potrei sbagliarmi
 
Top
Sora07
view post Posted on 6/2/2010, 17:58     +1   -1




Per prima cosa complimenti a Dart92 per la guida e per secondo volevo dire per chi non riesce a trovare i giochi di LoD per pc, basta che si scarichi eMule che li trova sicuramente.
 
Top
-Dart92-
view post Posted on 6/2/2010, 18:00     +1   -1




difficilmente in italiano, ma tentar non nuoce
su emule non ho visto perchè non lo uso, preferisco i torrent
 
Top
tyrant91
view post Posted on 6/2/2010, 18:32     +1   -1




grazie per la risposta dart92, ci provo subito e ti faccio sapere come è andata, l'unico problema è la mia ignoranza, purtroppo non ho capito bene così a primo impatto, ma ci proverò lo stesso, grazie
 
Top
Sora07
view post Posted on 6/2/2010, 22:42     +1   -1




Io gli ho scaricati da eMule e sono anche in italiano.
 
Top
-Dart92-
view post Posted on 7/2/2010, 08:15     +1   -1




ho trovato un cd in cui avevo un backup del gioco
adesso li carico su megapload e vi do i link al primo messaggio
poi aggiorno la guida per winsdows 7

sempre felice di aiutarvi ;)
 
Top
164 replies since 14/6/2009, 08:49   40355 views
  Share