The Legend of Dragoon Planet Forum

Votes taken by Domy14

view post Posted: 31/12/2023, 10:55     +2Shirley - Personaggi Secondari
jpg
Shirley è il Dragone Bianco Argento della Campagnia dei Dragoni durante la Guerra dei Draghi. È stata l'unica dei Dragoni che è morta ed a trasformarsi in uno spirito senza pace ma cosciente. Il suo obiettivo era aiutare gli altri compagni Dragoni a passare alla morte fisica poiche' anch'essi bloccati nella dimensione dei viventi a Vellweb, ognuno nella propria sala pre-guerra.
Rose ricordera' al gruppo degli attuali Dragoni che Shirley era il collante che teneva insieme il gruppo disparato dei sette dragoni originali. Era la "madre" gentile che amava tutti e odiava la guerra; per questo motivo Belzac, lo Spirito del Drago d'Oro Dragoon, si innamorò profondamente di lei. Non è noto se i suoi sentimenti fossero reciproci. La sua posizione con Rose era migliore di quella di molti altri, poiché le due donne chiaramente si rispettavano a vicenda in tempo di guerra e nel tempo della sua vita nell'aldilà.
Shirley non è più una persona, ma in realtà lo spirito del vecchio Dragone Bianco-Argento. Morì alla fine della Guerra dei Draghi. Un enorme tetto di pietra era crollato e frammenti di detriti che si staccarono fecero perdere i sensi a Shirley, ma prima che l'intero tetto le cadesse addosso Belzac lo afferrò e lo tenne sopra Shirley impedendogli di schiacciarla. Tuttavia, mentre lo teneva sollevato, una Virago li aveva individuati e aveva trafitto Belzac con la sua mano. Belzac stava lentamente morendo, ma continuò a tenere il tetto sopra Shirley nel tentativo di salvarla. Shirley si svegliò in preda al panico vedendolo morire. Notò subito la Virago e la situazione in questione. Non era nella natura di Shirley lasciare un alleato, soprattutto uno che avrebbe potuto amare, quindi si fece avanti e disse a Belzac che la sua morte non sarebbe stata vana. Preparò rapidamente la freccia e alzò una barriera protettiva, mentre la Virago si preparava a sparare con il laser oculare. Shirley si stabilì nel Santuario di Shirley, dove protesse lo Spirito del Dragone d'Argento Bianco finché il destino non ne ebbe bisogno. Col passare degli anni un bandito di nome Drake prese dimora nel Santuario, proteggendo Shirley e lo spirito di dragone dall'attacco di altri banditi. Il Santuario di Shirley è il luogo in cui Dart e compagni devono recarsi nella speranza di trovare la Pianta Dragonia Vegetalis per curare Shana dal veleno che l'ha colpita durante lo scontro con il drago Feyrbrand. Mentre Dart entra nel cancello del tempio, Rose nota che c'è un'insegna del drago scolpita sul muro che risuona con i loro spiriti dei dragoni. Quando avvicinate, le insegne possono guarire e curare Dart e i suoi amici, in modo simile alle Lucciole di Roccia e l'Acqua Sorgiva. Arrivati al punto centrale del Santuario sara' il bandito Drake a darci il benvenuto, scambiandoci per l'ennesimo gruppo di banditi arrivati per impossessarsi del tesoro custodito nel tempio. Purtroppo egli non vorra' sentire ragioni ed incoraggiato da Rose attecchera' i ragazzi. Dopo averlo sconfitto, prima del colpo di grazia, Shirley apparira' ai tre dragoni e riconoscera' la sua vecchia amica Rose ed inoltre, non essendo essa in possesso della Dragonia Vegetalis, mettera' comunque alla prova i tre prima di cedere lo spirito di Dragone.
Durante il combattimento con Shirley bastera' semplicemente rispondere correttamente alle domande, senza procedere ad un inutile combattimento senza fine perche essa non potra' morire. Non attaccate (a meno che non vogliate farmare le dotazioni lol). Si trasformerà in Shana e Re Albert per porre domande a Dart, Lavitz ed infine Rose. Le risposte corrette sono:

Per proteggere coloro che amiamo.
Per cercare il Mostro Nero.
Per vendicarmi, ovviamente!
Shana.
Non è da te!
Shana ha bisogno di me!
Non importa cosa, andrò.
Madre.
Significa solo sacrificio.



Rispondi correttamente alle domande e vincerai la battaglia e riceverai in dono lo Spirito del Dragoon d'Argento Bianco. Dopo aver ottenuto lo spirito, Shirley ci chiedera' di curare Drake che fino a quel giorno aiuto' lo spirito a difendersi. Non ricevendo nessun potere dallo spirito appena ricevuto, Dart, su suggerimento di Rose, fara' risonare il proprio spirito di dragone del drago occhi di fuoco con quello di Shirley, curando cosi Drake. Dopodiche' Shirley spari, sicura che avrebbe reincontrato Rose ed i nuovi ragazzi in seguito. Alla fine, infatti, il gruppo la incontrò di nuovo a Vellweb, dove chiese loro di liberare gli spiriti dei Dragoni che combatterono durante la Guerra dei Draghi a Vellweb, affrontandoli e dando a loro e a Shirley stessa finalmente la pace.

Edited by Domy14 - 31/12/2023, 14:49
view post Posted: 31/12/2023, 03:14     +2Miranda - I Personaggi
jpg
Miranda è la Prima Sorella Sacra di Mille Seseau nonché scudiera del regno e fanciulla sempre fedele alle sue sorelle e la sua Regina. La regina Teresa l'ha adottata da bambina insieme alle sue amate "sorelle": Luanna, Wink e Setie. Miranda non è la persona più amichevole del mondo e, a volte, la sua lingua tagliente rivaleggia con quella di Rose. Entrambi hanno personalità piuttosto dominanti e i loro temperamenti tendono a infiammarsi l'uno con l'altro. Nonostante tutto Miranda sviluppa un certo livello di rispetto per Il Dragone dell'Oscurita' entro la fine del gioco.
Miranda è l'ultimo personaggio che si unira' al gruppo. Prendera' il posto di Shana dal terzo disco e accompagnera' i dragoni fino alla fine, diventando anche essa un Dragone dopo che lo spirito del drago d'argento la scegliera' come nuovo proprietario nella sala del sigillo del palazzo di Cristallo. Come il sostituto di Lavitz da parte di Albert, non solo diventa un nuovo Dragone del gruppo, ma assume tutte le statistiche che Shana aveva lasciato. Dopo che lo spirito di dragone ha riconosciuto Miranda come un proprietario più forte, le ha trasferito la sua lealtà. Shana venne lasciata nel castello e Miranda prese il suo posto nel party.
Miranda ha dei lunghi capelli biondo dorato con frange su ciascun lato e occhi castani. Come Dart, indossa una fascia rossa ma la sua presenta dettagli in rame.
Il suo vestito principale è costituito da una pettorina rossa alto fino al collo, guanti e cintura con gli stessi dettagli in rame, un abito corto attillato pieghettato bianco a maniche lunghe sotto e stivali marroni alti fino alla coscia con maniche piegate. Come Shana, brandisce arco e frecce durante la battaglia. Il suo arco pero' a differenza di Shana, risulta di una qualita' diciamo piu regale, di colore più scuro e con dettagli più decorati.
Miranda è una compagna solida, affidabile, coraggiosa e dedita alla difesa di Deningrad. Tuttavia, è una severa maestra con i suoi soldati ed è del tutto schietta o terribilmente scortese a seconda del punto di vista. Nonostante il suo aspetto duro come un chiodo, ha un cuore tenero quando si tratta della Regina Teresa e delle sue amiche Sacre Sorelle.
Miranda è nata nel paese settentrionale di Mille Seseau. La madre di Miranda le diede il nome di una dea ed era orgogliosa di lei. La madre di Miranda tuttavia non era adatta alla vita di casalinga e suo marito era un pigro, disoccupato, alcolizzato che aveva la brutta abitudine di bere tutti i soldi che guadagnava. Questa frustrazione portò la madre di Miranda ad abusare di lei prima di abbandonare Miranda e suo padre per una nuova vita con un altro uomo. La perdita colpì molto Miranda e lei iniziò a rinchiudere le sue emozioni e a sopprimere il problema nel profondo di se stessa. Arrivera' addirittura ad odiare le rose perché quando sua madre "le faceva del male" c'erano delle rose sullo sfondo. Affermò che le rose prendevano il loro rosso dal sangue degli altri ed erano "cose disgustose". Alla fine il padre di Miranda morì lasciandola orfana. Fu allora che fu allevata dalla regina Teresa diventando la prima sacra sorella del paese. Miranda ha trascorso molto tempo al ghiacciaio Kashua contemplando il suo passato travagliato in solitudine. Perdonera' la madre dopo averla affrontata sottoforma di una rosa mostruosa, confrontandosi anche in un dialogo dove le cheidera' perdono e dicendole di averla sempre amata.
Cosi come Shana, Miranda non é dotata di dotazioni, ma possiede un elevatissimo potere magico e curativo ed un'incredibile velocita', seconda solo a Meru.

ETA' : 26 anni
LUOGO DI NASCITA : Mille Seseau
ELEMENTO : Luce
ARMA : ARCO

DOTAZIONI : Nessuna Dotazione

MAGIE DI DRAGO D'ARGENTO BIANCO : Chiaro Di Luna (D.liv.1)
Figli Del Cielo (D.liv.2)
Porta Del Paradiso (D.liv.3)
Drago D'argento Bianco (D.liv.5)

view post Posted: 30/12/2023, 12:54     +2Meru - I Personaggi
jpg
Meru è una giovane ballerina allegra e vivace che si unisce a Dart e agli altri Dragoni nella loro ricerca di Lloyd per impedirgli di rubare tutti gli Oggetti Lunari Divini. Il gruppo incontra Meru a Donau, la città dei fiori, mentre affronta con successo un gruppo di ladri. Successivamente costringe a metà il gruppo a lasciarsi aiutare da lei a trovare la strada attraverso la Valle della Gravità Perduta per salvare il suo amico Lynn dai ladri che risiedono lì e recuperare lo Spirito di Dragone di Dart. Meru è il settimo personaggio che incontreremo, Il suo elemento è l'Acqua e la sua arma è la Mazza. Lei è il personaggio irascibile e coraggioso del gruppo. Si prende molto cura dei suoi amici e lo dimostra attraverso i suoi costanti tentativi di alleggerire l'atmosfera e aiutare al meglio delle sue capacità. A volte, però, la sua vena dispettosa prende piede, con grande fastidio degli altri; questo è ad eccezione di Haschel, il suo partner nel crimine. Anche se apparentemente giovane e minuta, porta con sé un martello che pesa quasi quanto lei, se non di più.
Anche se di solito sembra allegra, ha un lato serio e curioso. In continua ricerca di nuove esperienze prendera' di mira il povero Dart, ma in realta' aiutera' lo stesso protagonista a rendersi conto dell'amore che prova per Shana e spiandoli in continuazione data la sua natura curiosa e ingenuamente infantile che la contraddistingue. Otterra' lo spirito di Dragone dopo la lotta con Lenus e Regole nell'Isola Prigione, commuovendosi dopo la morte dell'altra alata che si era appena sacrificata per permettere al suo amato Lloyd di scappare ancora dal gruppo e dirigersi verso Mille Seseau, a Deningrad, per impossessarsi dell'ultimo Oggetto Lunare.
Successivamente si scoprira' che Meru è una giovane Alata, infrangendo la regola e scappata dalla foresta degli Alati nella speranza di trovare amici al di fuori di essa e di esplorare l'intero mondo esterno che per lei e tutti gli altri alati della foresta era del tutto sconosciuto. Questa notizia sara' una sorpresa per l'intero gruppo, che assisteranno alla scoperta mentre lei stessa aprira' il passaggio segreto della foresta per condurre il gruppo dall'anziano saggio, infrangendo nuovamente le regole della foresta di non condurre estranei nella loro dimora. Si scoprira' inoltre che è fidanzata con un Alato della foresta di nome Guaraha, che come lei sogna di vedere l'esterno ma senza aver mai infranto la regola davvero.
Meru potrebbe essere incredibilmente debole fisicamente, ma è il personaggio più veloce del gruppo oltre ad essere una potente utilizzatrice di arti magiche. Ha infatti un ottimo attacco magico e una grande difesa magica, e la sua magia basata sull'acqua è estremamente utile.
Come la forma Dragone di Shana e Miranda, ha la capacità di curare il gruppo con il suo Soffio dell'Arcobaleno.

ETA' : 16 anni
LUOGO DI NASCITA : Foresta degli Alati
ELEMENTO : Acqua
ARMA : Martello

DOTAZIONI :
Doppio Urto (liv.1)
Mazza Rotante (liv.21)
Danza Assassina (liv.26)
Culla Felina (liv.30)
Passo Sfacciato (Portando tutte le dotazioni al livello 5)

MAGIE DI DRAGONE BLU :
Anello Glaciale (D.liv.1)
Soffio dell'Arcobaleno (D.liv.2)
Polvere di Diamanti (D.liv.3)
Drago Blu (D.liv.4)

view post Posted: 29/12/2023, 00:49     +2Kongol - I Personaggi
jpg
Kongol è un gigante e l'ultimo della sua specie proveniente dalla Dimora dei Giganti e preso in custodia ed allevato dall'Imperatore Doel. Kongol sara' l'ottavo personaggio ad unirsi al gruppo, il suo elemento è la Terra e la sua arma è l'Ascia.
Kongol sara' originariamente un boss e nemico del gruppo. Fara' la prima apparizione ad Hoax e poi alla rocca nera a Kazas, alle porte delle stanze dell'Imperatore Doel.Durante il loro secondo incontro da avversari, Kongol indossera' un'armatura diversa. Alla fine, nel secondo disco, mentre il gruppo sta per essere distrutto da un grande pilastro proprio nella Dimora dei Giganti, Kongol interviene e li salva, unendosi così al loro gruppo perché vede Dart come il potere superiore. La sua forza brutale e le sue dimensioni gigantesche sono una combinazione mortale. Kongol possiede un grande potere fisico. È addestrato come un guerriero ed è considerato una potenza assoluta per la sua squadra. Ha scarse abilità magiche, soprattutto difensive, mentre i suoi HP, attacco fisico e difesa sono i più alti della squadra. Anche la sua velocità è estremamente lenta a causa delle sue dimensioni. È eccezionale come potente avanguardia e difensore. Quando si trasforma in un Dragoon, il suo potenziale fisico aumenterà al massimo e aumenterà il suo attacco magico e la sua difesa, anche se la sua velocità rimarrà la stessa. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, non vale la pena sacrificare il suo attacco elevato per usare la magia.
In quanto Gigante, Kongol non possiede un alto livello di intelligenza. Tuttavia, è estremamente leale verso qualcuno che si prende cura di lui e farà di tutto per proteggerlo. La sua lealtà è facilmente visibile nei confronti dell'Imperatore Doel e Dart, il che significa che Kongol è un essere che sa ripagare la gentilezza degli altri. È serio ma feroce sul campo di battaglia. La sua personalità lo rendera' facilmente accettabile dalla squadra.
Esistono due modi diversi per ottenere lo Spirito di Dragone di Kongol. Il primo modo consiste nell'acquistarlo per 1000G dal mercante di Lohan che vi ha venduto la bottiglia per l'acqua durante le vicende nella tana del drago. Questo sarebbe un prezzo giusto per raccogliere lo Spirito, poiché l'altro modo per ottenerlo è praticamente alla fine del disco 4 dopo aver combattuto e sconfitto il fratello Indora. Dopo la sua morte, Indora darà a Kongol la sua ascia e, se non prima, lo Spirito del Dragone d'Oro.
Kongol è il personaggio con meno dotazioni dopo Shana/Miranda.

ETA' : 37 anni
LUOGO DI NASCITA : Dimora dei Giganti
ELEMENTO : Terra
ARMA : ASCIA

DOTAZIONI :
Inseguimento (liv.1)
Inferno (liv.23)
Spaccaossa (Portando tutte le dotazioni al livello 5)

MAGIE DI DRAGONE DORATO :
Gran Corrente (D.liv.1)
Attacco Meteore (D.liv.2)
Drago Dorato (D.liv.3)



Edited by Domy14 - 12/30/2023, 04:50 AM
view post Posted: 28/12/2023, 05:52     +2Albert - I Personaggi
jpg
Albert è il re di Serdio ed è il sesto personaggio ad unirsi al gruppo. Il suo elemento è, come Lavitz, il vento e la sua arma è sempre la Lancia.
Mentre il nostro gruppo curava Shana e partecipava al torneo del piu forte del mondo a Lohan, Re Albert si offri' volontariamente come ostaggio per salvare gli abitanti di Bale durante un attacco alla citta'.Essendo egli, come ogni erede al trono, custode di un oggetto Lunare(la gemma lunare), fu una facile preda per Lloyd durante la sua prigionia ad Hellena, che lo teneva costantemente d'occhio convincedo il re ad assumerlo come aiutante personale. Prendera' il posto di Lavitz dopo che quest'ultimo fu ucciso da Lloyd dopo aver cercato di difendere il proprio Re in pericolo per sua mano. Sfortunatamente per Lavitz, come affermato da Rose in seguito, Lloyd ha con se l'Ammazzadraghi e uccide il soldato. Per onorare la memoria del suo fedele amico e maestro di lancia, il re si unisce al gruppo, avendo anche ereditato lo spirito di Dragone da Lavitz. Suo padre Carlo fu ucciso per mano dell'imperatore Doel, il fratello e quindi suo zio, quando Albert era ancora un bambino. Successivamente durante il viaggio incontrera' dopo lungo tempo la principessa di Tiberoa, Emille, e se ne innamorera' promettendole ti tornare da lei e sposarla dopo aver terminato il suo viaggio con Dart e co.. Nonostante il suo carattere tuttavia non è un Re altezzoso o arrogante.
Durante il viaggio Albert si sentiera' molto in colpa per la morte di Lavitz e si sentira' a disagio per la formalita' del resto del gruppo per il ruolo che ricopre, ma nello stesso momento saranno proprio loro ad aiutarlo a sentirsi uno del gruppo. E' una persona seria (troppo per i gusti di Meru ahah) ed è sempre preoccupato per quello che succede a Bale. Il Re è una persona molto sensibile, mentre viaggia col gruppo restera' anonimo il piu' possibile, anche a discapito degli scopi del gruppo.

ETA' : 26 anni
LUOGO DI NASCITA : Serdio
ELEMENTO : Vento
ARMA : LANCIA

DOTAZIONI :
Arpione (liv.1)
Asta Rotante (liv.5)
Ciclone Punitivo (liv.7)
Danza del Vento (liv.11)
Tempesta di Fiori (Portando tutte le dotazioni al livello 5)

MAGIE DI DRAGONE VERDE :
Volo Esplosivo (D.liv.1)
Pioggia di Rose (D.liv.2)
Soffocamento (D.liv.3)
Drago Verde (D.liv.4)



Edited by Domy14 - 12/30/2023, 04:49 AM
view post Posted: 26/12/2023, 02:06     +2Haschel - I Personaggi
jpg
Haschel è il quinto personaggio che incontrerete. Il suo elemento è il tuono e la sua arma sono i potentissimi pugni e l'arte marziale della scuola Rouge, di cui Haschel è il Maestro.
Haschel è il nonno di Dart infatti è il padre di Claire, anche se Dart non ne verra' mai a conoscenza durante gli eventi del gioco. Infatti sua figlia fuggì di casa 20 anni prima per un suo errore di non averla compresa. La parentela si intuisce durante il corso della storia, notati dal nostro simpaticissimo Maestro di arti marziali(Per esempio quando ascolta la ninna nanna di Shana che Dart le cantava sempre ed era la stessa identica che lui cantava a Claire). Entrerà nel gruppo durante la gara "Il più Forte del Mondo" classificandosi terzo e non potendo sfidare il nipote Dart in finale, battuti entrambi da Lloyd. Lui e Dart sono stati amici di armi in passato. Dopo aver incontrato il gruppo e valutata la situazione, Haschel decide di aiutare i ragazzi, affermando che ha cercato per vent'anni sua figlia e seguire per un po' il gruppo non avrebbe fatto una grande differenza.
Haschel ha il secondo maggior numero di Dotazioni tra tutti i personaggi del gioco.


ETA' : 70 anni
LUOGO DI NASCITA : Rouge
ELEMENTO : Tuono
ARMA : PUGNI/ARTI MARZIALI

DOTAZIONI :
Doppio Pugno (liv.1)
Viaggio all'Inferno (liv.15)
Evocazione Divina (liv.18)
Attacco dei 5 anelli (liv.22)
Morire (liv.26)
Spazzata rotante (Portando tutte le dotazioni al livello 5)


MAGIE DI DRAGONE VIOLA :
Mente Atomica (D.liv.1)
Figlio del Tuono (D.liv.2)
Martello di Thor (D.liv.3)
Drago Viola (D.liv.5)



Edited by Domy14 - 12/28/2023, 06:07 AM
6 replies since 24/12/2023